Intro

Droga, carcere, morte. Tre punti tatuati sulla pelle.
Tre alternative obbligate per i pandilleros, i ragazzi delle bande di strada latinoamericane.

Due le gang più efferate: la Mara Salvatrucha 13 e la Barrio 18. Organismi criminali in rapida espansione, a livello transnazionale, con avamposti in tutto il mondo.
Bande simili ma contrapposte, legate da un’insanabile rivalità che insanguina le periferie urbane, da El Salvador a Los Angeles.

I pandilleros vengono reclutati giovanissimi e gettati nella mischia in sanguinose battaglie per il controllo del territorio. Spacciano, si drogano, rubano, uccidono, e molti non hanno nemmeno vent’anni. Abbandonati da tutti, ricercati dalla polizia, la loro è una Vida Loca, folle e sregolata, sospesa tra l’illegalità e la morte.

Questo è un viaggio dentro e fuori il loro mondo, per guardare in faccia questi “famigerati” adolescenti.

Un documentario di Stefania Andreotti (Aplysia, 2007).


Trailers



News

Qui potete trovare le ultime notizie sul documentario...

martedì 22 novembre 2011

Vida Loca @ Homeboys - Organizzazioni di strada dentro e fuori il barrio


Il documentario di Stefania Andreotti "Vida Loca" verra' proiettato venerdì 25 Novembre 2011 alle ore 20.30 a Palermo (presso Quamm, Via del Parlamento 23), in occasione dell'incontro "Homeboys - Organizzazioni di strada dentro e fuori il barrio".
L'evento e' organizzato da Quamm, Tacis e BandaRadio.
Nel corso della serata proiezioni e dibattiti sulle gang di strada latinoamericane.


Questo il programma della serata:
  • 18,30 - 20,00 Presentazione e dibattito con gli ospiti invitati e proiezione dei filmati INEDITI girati da Stefania Andreotti in Messico  
  • 20,00 - 20,30 break  
  • 20,30 - 22,30 proiezione dei documentari VIDA LOCA di Stefania Andreotti e LA VIDA LOCA di Christian Poveda (sottotitolato per la prima volta in italiano)
Saranno presenti gli ospiti:
  • STEFANIA ANDREOTTI, regista del documentario “VIDA LOCA”
  • MASSIMO CANNARELLA, ricercatore nel progetto Europeo TRESEGY (Transational Research on European Second Generstion Youths) presso il dipartimento di Scienze antropologiche dell' Università di Genova
  • VINCENZO SCALIA, già Senior Lecturer in Criminologia presso l'Anglia Ruskin University of Cambridge e docente a contratto di Sociologia generale e di Sociologia dei processi economici presso l'Università di Palermo
BandaRadio sarà in onda con la diretta dell'evento

Luogo: 
Quamm, Via del Parlamento 23, Palermo
infoline: 091 7790341 (dalle 15,00 alle 19,00) - 334 2906038 - homeboys_pa@yahoo.it


Nessun commento: